Carriera

Paolo Lecce - Carriera

Paolo Lecce, carriera professionale

Paolo Lecce, già Docente nelle ACLI in materia di Protezione Civile e in alcuni Tribunali Italiani per i Corsi di abilitazione per i “Difensori d’ufficio”; Docente e Formatore per i Corsi C.I.I.E. (Collaboratore Incarichi Investigativi Elementari), organizza a ottobre 2018 un Convegno sul nuovo GDPR appena approvato e sui gravi rischi aziendali di “Data Breach” ottenendo un riconoscimento dalla Comunità Europea all’interno del “Mese Europeo della Sicurezza Informatica”.

Esperto di Cyber Security e Innovazione Tecnologica, in ambito investigativo, è oggi molto considerato e ricopre molti ruoli direttivi in Federazioni, Commissioni e Sportelli dedicati alla Sicurezza in tutti campi ma soprattutto quello Investigativo.

Attento alla propria crescita professionale, punta sempre all’ottenimento del massimo nelle proprie capacità.

Nel 1982 giovanissimo, muove i primi in Federpol – Federazione Italiana degli Istituti privati per le investigazioni.

Il 21 ottobre 2014 è nominato Delegato Provinciale, per la provincia di Frosinone, incarico della durata di 4 anni; bruciando le tappe viene nominato l’11 febbraio 2016 Vicepresidente Regione Lazio Federpol, incarico della durata di 4 anni, ma anche in questo caso il 25 novembre vincerà le elezioni quale Presidente Regione Lazio Federpol all’unanimità dei voti. L’allora Presidente Nazionale Dott. Agatino Napoleone commenterà pubblicamente che questo è il primo caso assoluto di unanimità dei consensi per un candidato da quando esiste la Federpol. Il 25 ottobre 2018 dopo 11 mesi viene scelto quale Vicepresidente Nazionale con delega alle regioni del Centro Italia.

Questa carica la porta avanti ponendo grande attenzione alla tranquillità economica dell’associato, la propria azione è svolta a sviluppare e incrementare il sogno di una capitalizzazione dei valori del singolo individuo.

Grazie alla Sua Grande empatia e onestà intellettuale muove i primi passi anche in altre realtà associative.

Presentato all’Accademia Internazionale Mauriziana, ne entra a far parte quale Accademico Benemerito in data 07.12.2018, recedendo in data 04.03.2021 dalla nomina, dopo esserne divenuto Senatore Accademico e Consigliere del Consiglio Superiore dell’Accademia Nazionale del Priorato per l’Italia, Priorato Presieduto da S.E. Mons. Claudio Maria Celli.

All’Istituto Italiano dei Castelli, ne entra a far parte quale Socio Benemerito in data 11.07.2018 e nel tempo ne diventa parte attiva partecipando a molti direttivi nazionali con molti progetti.

Presentato ad Unimpresa, ne entra a far parte in data 6 maggio 2020, quale Consigliere Nazionale con delega in Investigazioni, Vigilanza e Security e nel tempo ne diventa parte attiva partecipando a molti direttivi nazionali con molti progetti, tra cui la creazione di una nuova Federazione Unica che possa rappresentare tutta la Sicurezza Privata Nazionale negli ambiti Investigativi, di Vigilanza e di Security: viene fondata UnimpresaPol, Federazione Nazionale Servizi Investigativi, Vigilanza e Security, della quale ne diventa socio fondatore e Presidente.

Aziende

Paolo Lecce, esperienze aziendali

Dal 21 settembre 1982 al 17 maggio 2011 e socio accomandatario della Delta di Lecce Paolo & C S.a.s., con sede legale in Roma, Via Flavio Stilicone 92 e sede operativa a Sora - l’insegna aziendale “Delta Investigazioni”, nome che negli anni verrà copiato da diversi professionisti del settore investigativo.

Dal 12 ottobre 2000 all’8 ottobre 2012 è titolare della Tau Technology, azienda specializzata nella vendita di Tecnologie Investigative; essendo agente di commercio regolarmente iscritto in CCIAA e rivenditore di prodotti di aziende Israeliane e Russe, specializzate come prime nel mondo in questo settore, ne trae una esperienza che accresce in modo esponenziale la conoscenza dei rischi provenienti dall’utilizzo improprio di tali tecnologie.

Nel 2009 viene intervistato dal TG1 sulle intercettazioni illecite.

Dal 17 maggio 2011 ad oggi è Amministratore Unico di Observer S.r.l., azienda di Investigazioni Globali & Security che opera in Italia e all’estero www.oobserver.it

Il 26 giugno 2020 firma, con altri Soci Fondatori, lo Statuto di UnimpresaPol - Federazione Nazionale Servizi Investigativi, Vigilanza e Security e ne assume la carica di Presidente. Unica Federazione a voler rappresentare l’intero comparto della Sicurezza e Investigazioni, tutti sotto il cappello del Codice ATECO 80.00